Terminato il Torneo di Natale edizione 2024 abbiamo chiesto al nostro Responsabile del Settore Minibasket Andrea Bruschi di fare un bilancio di questa esperienza per i nostri mini-atleti, che ricordiamo hanno partecipato al Torneo con due squadre: Aquilotti Big 2014 e una mista fatta dagli Aquilotti Small 2015 e le Gazzelle 2014.
Domanda: qual era l’obiettivo per la nostra squadra Aquilotti 2014? che insegnamento hanno preso i nostri bambini da questa esperienza del Torneo, dove hanno giocato 5 partite serratissime in tre giorni? L’obbiettivo di questa tre giorni di torneo era quello di fare crescere il più possibile i bambini affrontando partite di alto livello , cercando di vedere applicati quei concetti che insieme a Nando Poccetti insegnamo durante la settimana. Non abbiamo mai anteposto una vittoria ad una crescita del bambino sia dentro che fuori dal campo per questo siamo soddisfatti della tre giorni di incontri.
D. Le famiglie della nostra squadra del 2014 hanno ospitato i bambini della squadra di Roma, per te che valore ha questo? Oltre al basket il torneo offre anche una grandissima opportunità di socializzazione per i nostri bambini e le loro famiglie che hanno ospitato la squadra Città Futura Roma , così da stringere nuove amicizie e condividere momenti assieme e questo è molto importante per la crescita sociale di tutti.
D. Il bambini del 2015 e le bambine del 2014 sono stati chiamati all’ultimo minuto a partecipare al Torneo come seconda nostra squadra a causa della defezione San Giobbe Chiusi. Nonostante la disparità di età secondo te che esperienza è stata per tutta la squadra? E’ d’obbligo una menzione al nostro gruppo 2015 che insieme ad alcune bambine 2014 hanno dovuto rimpiazzare una società ritiratasi all’ultimo. Nonostante tutte le difficoltà sono riusciti a dare il loro meglio ed essere squadra anche nelle difficoltà strappando anche sue belle vittorie super meritate per impegno e dedizione. Con l’occasione rinnovo gli auguri di Buon Anno a tutti!