𝗗𝗥𝟭: CPF Automation Terranuova – Polisportiva Galli 72-70
Vittoria per la CPF Automation Terranuova che supera 72-70 la Polisportiva Galli e si aggiudica il derby valdarnese della DR1 girone C. Il numeroso pubblico presente al PalaOpenbox, oltre 200 persone, avrebbe garantito un ottimo incasso ma a Terranuova, per scelta della società e sportività nei confronti del pubblico, si entra gratis SEMPRE! Parte fortissimo Terranuova colpendo dalla distanza con gli ospiti che ricuciono 24-20 a fine primo quarto. Gli ospiti passano avanti nella seconda frazione e i biancorossi restano in scia grazie alle seconde occasioni con gli ottimi Falcioni e Graziani presentissimi sotto ai tabelloni. Al rientro dagli spogliatoi Terranuova riparte con maggior intensità sia in attacco che il difesa e un ispiratissimo Bartolozzi, MVP del derby con 36 punti, riporta avanti i biancorossi 57-55. La Polisportiva non molla e resta a scia ma Terranuova è lanciata e trova l’allungo fino al +9. Gironi e Fedeli riportano gli ospiti a -2 quando gli arbitri concedono tre liberi a Gironi per un fallo di Falcioni (che a dire il vero viene spinto da un avversario su Gironi che sente il contatto e manda in aria la palla). La Polisportiva impatta sul 70-70 ma una palla recuperata in attacco da Graziani e subito passata in area a Bartolozzi, porta lo stesso play biancorosso a guadagnare un fallo e quindi due liberi. Kevin realizza tutti e due i liberi. Il Galli dopo il Time Out rimette in attacco con 7’’ a dispozione, prova un tiro sbagliato, il cui rimbalzo è a favore dei ragazzi di coach Palmieri, e così la vittoria del derby è sancita dal suono della sirena e da un forte applauso della tribuna di fede biancorossa.
𝗗𝗥𝟯: ASD Poggibonsi Basket – Mufy s.r.l. Terranuova 59-57
I ragazzi di coach Verdi, con Nardi assente per impegni personali, non riescono a chiudere la partita contro Poggibonsi, nonostante ben due occasioni sul finale che potevano dare la vittoria. Bravi inoltre i senesi a mettere la tripla delle vittoria ad una manciata di secondi dalla fine. Il primo quarto si chiude in vantaggio per Poggibonsi, ma il gap negativo i biancorossi lo subiscono nel secondo quarto con un parziale di 22 a 14. Nel terzo e nel quarto quarto la Mufy riesce a recuperare e addirittura a mettersi avanti di due lunghezze sul finale, ma purtroppo i troppi errori dalla lunetta e i diversi errori da due punti portano i nostri a giocarsi la partita in un finale da cardiopalmo che vede la squadra di Poggibonsi premiata. In ottica di accesso alla seconda fase (per le prime tre classificate), mancando solo tre gare, non sono ammessi passi falsi, a partire dalla gara di sabato prossimo 2 marzo al Pala Openbox contro Tavarnelle.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟳 𝗘𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮: Firenze Basketball Academy ssdrl – AuTech Srl Terranuova 60-59
Parziali: 13-12, 15-15, 15-18, 17-14
Sconfitta per i nostri Under17 Eccellenza che si arrendono per un solo punto a Firenze Basketball Academy. Partita dura e super equilibrata con le due squadre che se la giocano a viso aperto senza mai riuscire a strappare (+7 il massimo vantaggio per Terranuova, +5 per Firenze). I biancorossi chiudono il terzo periodo sul +2 ma i padroni di casa riescono a superare a metà quarto. Con il risultato quantomai incerto Terranuova recupera palla a 15” dal termine ma non trova il canestro, così come non trova la tripla della vittoria a fil di sirena. FBA porta a casa il match ma anche i biancorossi avrebbero meritato di vincere per quanto visto nei 40 minuti. Nonostante la vittoria quasi assaporata, sono ottimi i segnali da parte dei nostri ragazzi che confermano i miglioramenti fatti durante l’anno. Adesso testa al prossimo impegno contro Castelfiorentino sabato alle 18:30, unica squadra che ancora non abbiamo affrontato quest’anno.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟳 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: USD Terranuova Basket – GEA Basketball Grosseto 64-31
Parziali: 15-7, 10-5, 17-12, 22-7
Netta vittoria per i nostri Under17 Silver che superano agevolmente GEA Grosseto. Punteggio mai in discussione con i biancorossi che partono subito forte e continuano a spingere per tutto il match, nonostante la zona ospite.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟱 𝗙: Union Basket Prato – USD Terranuova Basket 16-75
Netta vittoria per le nostre Under15 sul campo di Prato. Risultato mai in discussione con le biancorosse, sempre avanti nel punteggio, che impongono fin dalle prime battute un alto ritmo al match.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟰 𝗘𝗹𝗶𝘁𝗲: Basket Asciano – USD Terranuova Basket 53-55
Vittoria esterna per i nostri Under14 che espugnano Asciano al termine di un match equilibratissimo.
Partono bene i biancorossi ma i padroni di casa sono bravi a tenere il punteggio basso e a rientrare con un ottima difesa. Il match prosegue in parità fino a tre minuti dalla sirena quando Terranuova allunga fino al +6. Asciano non molla e si rifà sotto fino al -2 a 40” dal termine. I nostri ragazzi gestiscono al meglio il finale, evitano il fallo sistematico di Asciano e portano a casa la vittoria per 53-55.