Vittoria per la CPF Automation Terranuova che supera 72-70 la Polisportiva Galli e si aggiudica il derby valdarnese della DR1 girone C. Il numeroso pubblico presente al PalaOpenbox, oltre 200 persone, avrebbe garantito un ottimo incasso ma a Terranuova, per scelta della società e sportività nei confronti del pubblico, si entra gratis SEMPRE!
Parte fortissimo Terranuova colpendo dalla distanza con gli ospiti che ricuciono 24-20 a fine primo quarto. Gli ospiti passano avanti nella seconda frazione e i biancorossi restano in scia grazie alle seconde occasioni con gli ottimi Falcioni e Graziani presentissimi sotto ai tabelloni. Al rientro dagli spogliatoi Terranuova riparte con maggior intensità sia in attacco che il difesa e un ispiratissimo Bartolozzi, MVP del derby con 36 punti, riporta avanti i biancorossi 57-55. La Polisportiva non molla e resta a scia ma Terranuova è lanciata e trova l’allungo fino al +9. Gironi e Fedeli riportano gli ospiti a -2 quando gli arbitri concedono tre liberi a Gironi per un fallo di Falcioni (che a dire il vero viene spinto da un avversario su Gironi che sente il contatto e manda in aria la palla). La Polisportiva impatta sul 70-70 ma una palla recuperata in attacco da Graziani e subito passata in area a Bartolozzi, porta lo stesso play biancorosso a guadagnare un fallo e quindi due liberi. Kevin realizza tutti e due i liberi. Il Galli dopo il Time Out rimette in attacco con 7’’ a dispozione, prova un tiro sbagliato, il cui rimbalzo è a favore dei ragazzi di coach Palmieri, e così la vittoria del derby è sancita dal suono della sirena e da un forte applauso della tribuna di fede biancorossa.
CPF AUTOMATION Terranuova: P. Michelini 1, M. Renzi 2, K. Bartolozzi 36, R. Nocentini (ne), L. Falcioni 5, T. Resti 6, S. Banci 2, S. Resti 4, A. Furini 5, T. Pellegrini (ne), S. Lici 2, N. Graziani 9; Coach F. Palmieri, A. Alpini; Prep. Atl. M. Brandini; Dir. Acc. C. Migliorini, F. Iacomoni