Il nostro sport nei media (giornali, tv e radio) è considerato “minore”, anche se è il secondo sport più praticato in Italia. Le prestazioni delle squadre di serie A o delle nazionali raramente vengono citate, salvo che non arrivino vicine alla vetta della competizione per cui non parlarne sarebbe impossibile. E allora ne parliamo noi! Domani cominciano i mondiali di Basket che si giocheranno nei palazzetti di Manila (Filippine), Okinawa (Giappone) e Giakarta (Indonesia) e la nostra nazionale, che arriva imbattuta da ben 7 partite, esordirà domattina alle ore 10,00 contro l’Angola. Ecco qui una mini guida per vedere le partite e avere un pò di informazioni sulla bellissima competizione che sta per partire:
Dove: Le partite della Nazionale di coach Pozzecco saranno trasmesse in diretta in chiaro dalla Rai e in streaming su Rai Play. Le gare saranno disponibili anche su Sky Sport, visibile oltre che su Sky anche in streaming su Now e DAZN.
Come: l’Italia guidata da coach Pozzecco è stata inserita nel girone A con le Filippine (squadra di casa), Angola e Rep. Domenicana. Girone abbordabile che vede però già nella seconda fase, se arriviamo primi o secondi, l’inserimento in un nuovo girone I che ci vedrà sicuramente contro la forte Serbia.
Quando: venerdi 25 agosto alle ore 10,00 ci sarà la prima partita dell’Italia contro l’Angola, domenica 27 agosto alle ore 10,00 la seconda contro la Repubblica Domenicana e martedi 29 agosto alle 12,00 l’ultima contro le Filippine.
Tutte le informazioni sulle squadre, sui giocatori e sul tabellone delle partite sono reperibili dalla mitica Guida ai Mondiali (clicca qui) realizzata da La Giornata Tipo. Le nostre squadre senior e alcune del settore Giovanile hanno già iniziato gli allenamenti, ma, tra un allenamento e l’altro mettiamoci davanti alla TV e tifiamo per i nostri Azzurri!