Ebbene sì, dopo la pausa del 2020 e 2021 in cui il Torneo di Natale non si è potuto fare a causa di un riacutizzarsi dei contagi da COVID-19, la macchina organizzativa del Terranuova Basket, coordinata dalla nostra responsabile Tornei Chiara Castrucci, ha riprogrammato l’edizione del 31° Torneo per i prossimi 27, 28 e 29 dicembre 2022. Già dagli inizi di novembre avevamo già ricevuto molte pre-adesioni e quindi nei primi di dicembre abbiamo potuto chiudere le iscrizioni per un Torneo a 16 squadre!
Ben 4 squadre provengono da fuori regione. A Virtus Segafredo Bologna e Bess Pesaro le cui prime squadre militano nel campionato di basket di Serie A e Bologna anche in Eurolega, si aggiungono anche Forlì e Latina. Le restanti 11 squadre provengono dal territorio regionale: Synergy Basket Valdarno, Invictus Livorno, Basket Cecina, Sporting Valdambra, SBA Arezzo, Dragons Pallacanestro Prato 2000, Firenze 2 Basket, Valdelsa Basket, Basket Reggello, CUS Firenze e CMB Valdarno, oltre ovviamente alla nostra mitica squadra aquilotti 2012/2013.
Questa edizione del Torneo di Natale vedrà l’ingresso del nuovo Main sponsor “Edilizia Le Torri Srl“. Nei tre giorni del Torneo Terranuova sarà “invasa” da quasi 250 tra mini atleti, istruttori e arbitri, accompagnati dal tifo di centinaia di genitori e parenti. La squadra di Virtus Bologna sarà ospitata, come da tradizione, nelle famiglie dei nostri aquilotti, mentre altre saranno ospiti delle strutture ricettive di Terranuova (alle quali abbiamo causato il “sold-out”!) e di Montevarchi e potranno gustare le prelibatezze enogastronomiche dei ristoranti della zona, in primis del Ristorante I Vecchi Amici (via Poggilupi a Terranuova) nostro sponsor.
I gironi del Torneo sono stati già fatti:
Girone A: Terranuova Basket, AICS Basket School Forlì, CUS Firenze e Sporting Valdambra
Girone B: Synergy Basket, Pallacanestro Prato 2000, Minibasket Center Latina e Basket Cecina
Girone C: CMB Valdarno, Virtus Segafredo Bologna, Valdelsa Basket e Firenze 2 Basket
Girone D: SBA Arezzo, Bees Basketball Project Pesaro, Basket Reggello e Invictus Livorno
Non resta che invitare tutti bambini e i loro genitori a venire a divertirsi a vedere le partite di questo bel torneo che è giunto alla trentunesima edizione!
#ilgrandebasketvincesempre