Sconfitta per la CPF Automation Terranuova che si presenta a Sansepolcro priva di Dimitri Bongini fuori per infortunio. I ragazzi di coach Baggiani pagano la minor esperienza e fisicità in avvio. I padroni di casa incrementano il vantaggio nel secondo periodo ma una grande difesa di Baldi sull’americano Schlitzer tiene a galla i biancorossi che chiudono sul -14 all’intervallo.
Nella ripresa Bruschi suona la carica e Terranuova rientra fino a -3 ma Sansepolcro approfitta di alcuni errori difensivi per riportarsi avanti in doppia cifra.
A metà quarto periodo i nostri ragazzi tentano l’ultimo assalto con Lici e Bruschi, risalendo fino a -6, ma Sansepolcro impedisce la rimonta sfruttando al meglio due occasioni offensive e chiudendo poi il match sul 90-76.
Primo stop in campionato per la CPF Automation Terranuova che paga una bassa percentuale ai tiri liberi ed una mancata continuità di gioco per tutti i 40 minuti.
Lasciata la testa della classifica a Pino Dragons e Valdelsa per i biancorossi diventa fondamentale per il secondo posto la gara casalinga con Africo che si disputerà al Pala OPENBOX il prossimo sabato 5 novembre alle ore 21,00.
DUKES SANSEPOLCRO – CPF AUTOMATION TERRANUOVA BASKET 90-76 (22-16, 48-34, 66-56)
CPF AUTOMATION: A. BRUSCHI 20, S. LICI 24, M. GUEYE 14, J. TADDEUCCI 5, S. BANCI, M. RENZI, F. LUCACCI, E. BALDI 8, G. MASCIADRI 5, T. PELLEGRINI, R. NOCENTINI (ne), G. BORGOGNI. ALL.RE S. BAGGIANI, VICE G. CORSI, PREP.ATL. M. BRANDINI, DIR. ACC.RE E. CALVIANI