
Baloncesto Firenze – USD Terranuova Basket 50-58
Dodicesima giornata di Coppa per le nostre Under15 che sono ospiti di Baloncesto a Firenze, in cui la storia riserva sempre partite difficile in un campo molto ostico.
La partita parte lenta con molti errori e palle perse che permetto alle padrone di casa di rimanere attaccate al punteggio nel primo quarto (13-18), ma dopo una lavata di testa e un cambio di ritmo Terranuova trova continuità e all’intervallo il risultato recita 19-35.
Come da pronostico Bsloncesto prova a cambiare le carte in tavola proponendo 3 tipologie di zone diverse pur mettere in difficoltà le nostre ragazze e cosi accade: le padrone di casa si rifanno sotto la doppia cifra a fine terzo quarto.
Complice anche il 4 fallo di Mugnai costretta alla panchina per la maggior parte dell’ultimo quarto, le biancorosse faticano a difendere e consentono troppi canestri facili mentre dall’altra parte la zona continua a rallentare le azioni, costringendo Terranuova a velenose palle perse. Negli ultimi 3 minuti le nostre ragazze trovano buone collaborazioni e nel finale stringono le maglie in difesa portando a casa la vittoria per 50-58.
Dopo una sofferta vittoria, e una non troppo bella partita (come da pronostico), sono 12 le partite consecutive vinte mantenendo l’imbattibilità della seconda fase e, adesso che la matematica è dalla nostra parte, il PRIMO posto del girone di Coppa.
Adesso gli ultimi due impegni: giovedì in casa con Prato e l’ultima fuori casa con Castelfiorentino per concludere in bellezza questa seconda fase.

