Il riepilogo delle gare disputate dalle nostre squadre di DR2, U19, U17 Eccellenza, U15 Eccellenza, U15 Femminile, U13 e UISP dal 25 al 27 ottobre 2025
Campionato DR2 – girone C
ASINALONGA vs CPF AUTOMATION 74 – 75
Grande vittoria esterna per la CPF Automation Terranuova che supera Asinalonga (Sinalunga) per 74-75 dopo un tempo supplementare. Biancorossi che partono forte conducendo, anche in doppia cifra, nel punteggio per tutto il primo tempo. I padroni di casa rientrano dagli spogliatoi piazzandosi a zona 2-3 e azione su azione recuperano e sorpassano a metà dell’ultima frazione. Terranuova resta con la testa nel match e con due tripla in fila, di cui una a fil di sirena, manda la partita al supplementare. Nell’over time Asinalonga va subito sul +6 e difende il vantaggio acquisito fino al +1 a 7” dal termine. I ragazzi di coach Nardi non mollano, pressano a tutto campo e capitalizzano due palle recuperate balzando a +3 e portando poi a casa la vittoria per 74-75. Prossima gara domenica 3 novembre in casa contro Reggello.
Camp. U19 Reg.le – girone G
SANSEPOLCRO vs TERRANUOVA 112 – 49
I ragazzi di coach Falcioni giocano solo il primo quarto chiudendo 20 pari, poi non riescono mai ad entrare in partita e i padroni di casa, forti di maggiore fisicità, rendono i tre quarti garbage time. Prossima gara del 6 novembre contro Rignano la Pala Openbox.
Campionato Under 17 Eccellenza – girone B
AUTECH vs JUVE PONTEDERA 51 – 81 Parziali: 11 -15; 19-22; 14 – 20; 7 – 24
Sconfitta per i nostri Under17 Eccellenza che tengono botta per 30 minuti alla corazzata Pontedera, prima in campionato e mai sconfitta. Primo tempo equilibrato e ad altissima intensità con gli ospiti che cercano continuamente l’allungo ma Terranuova resta in scia giocando di squadra sulle due metà campo. L’intervallo lungo si chiude sul 30 a 37. Nel terzo periodo l’Autech è carica di falli soprattutto nei ruoli di contrapposizione delle ali forti di Pontedera e, sfruttando la superiorità fisica, i bianconeri trovano l’allungo sul +13. I ragazzi di coach Caimi non riescono a capitalizzare alcune azioni per restare in scia.
Terranuova cala di intensità e concentrazione nell’ultima frazione e gli ospiti incrementano il vantaggio fino al +30. A questo punto per l’Autech sarà importante mettere testa alla trasferta al Pala Coverciano contro Pino Firenze di domenica 3 novembre.
Campionato Under 15 Eccellenza
TERRANUOVA vs CECINA 43 – 86
Netta sconfitta per i ragazzi di coach Masciadri che vengono surclassati a domicilio da Cecina, squadra compatta e ben strutturata nel gioco. I biancorossi partono bene con un perentorio 7-0, ma gli ospiti iniziano a giocare con maggiore energia e di fatto la partita di Terranuova volge al termine.
Campionato Under 15 Femm.le – girone A
VIRTUS SIENA vs TERRANUOVA 40 – 38
Partita tirata in quel di Siena per le ragazze di coach Masciadri che, nonostante la panchina cortissima causa di due recenti infortuni, vanno vicine comunque al colpaccio. Prossima gara sempre a Siena contro Costone domenica 3 novembre.
Camp. U13 – girone B
TERRANUOVA vs CMB 53 – 39
Esordio vincente per i ragazzi di coach Corsi nel basket dei grandi (palloni misura 7 e canestri alti). Match sempre in equilibrio con i biancorossi che incontrano qualche difficoltà iniziale nell’adattamento al nuovo campionato. Partita caratterizzata da continui sorpassi con Terranuova che trova l’allungo sul +11 ad inizio ripresa ma CMB rimette la testa avanti a fine terzo periodo. Nell’ultima frazione i biancorossi sono bravi a chiudere le maglie in difesa e trovare lo strappo decisivo per portare a casa la prima vittoria nei campionati giovanili.
Torneo di Halloween di Pesaro – cat Aquilotti 2013
La squadra Aquilotti Big guidata da Nando Poccetti e Francesco Lucacci si sono confrontati in una prima fase con Olgiate Comasco e Stamura Ancora, poi in semifinale per il 9°- 12° posto contro Bess Pesaro “Rosso” e finale vinta per il 9° posto contro Pall. Perugia.
CAMPIONATO UISP
Reggello Vs Terranuova 54 – 49 Partita tirata fino alla fine dove a due minuti dalla fine ai biancorossi non riesce l’aggancio.