La dirigenza del Terranuova Basket aspettava l’ufficialità per l’ammissione del nostro gruppo Under 17 (classe 2008/2009 e 2010) nel campionato di Eccellenza (campionato di interesse nazionale). Alla fine il comunicato della FIP Toscana è arrivato! Nella stagione 2024/25 saranno due le nostre squadre terranuovesi a partecipare nel più prestigioso e competitivo campionato giovanile di basket, gli Under 17 appunto e i ragazzi Under 15 (classe 2010 e 2011). I nostri ragazzi si confronteranno con le migliori squadre della toscana e se si classificheranno in una posizione meritoria accederanno all’interzona affrontando squadre di altre regioni. In ogni caso sarà un’occasione per giocare contro i meglio, confrontarsi con intensità e tecnica sempre più alta, che porterà i nostri ragazzi a crescere ulteriormente per diventare giocatori di basket! Un assaggio della qualità delle squadre che dovranno affrontare i biancorossi sarà dato dal Torneo Preseason che si svolgerà il 7 e 8 settembre per i nostri Under 17 e di quello del 14 e 15 settembre per i nostri Under 15.
Avere due squadre in Eccellenza (unica società in provincia di Arezzo) è una bella notizia perchè permette ai nostri ragazzi di proseguire nel cammino di sviluppo del Settore Giovanile biancorosso così come voluto dalla dirigenza e dal Responsabile Tecnico Riccardo Caimi.
Il Terranuova Basket crede molto sul progetto di sviluppo del Settore Giovanile, dedicandoci risorse, energie e professionalità. L’attenzione che la Società terranuovese pone nel suo vivaio viene ripagato anche con le decine di famiglie che hanno dimostrato interesse nei giorni dedicati al reclutamento del Minibasket (Open Day), che ricordiamo si ripeterà anche nei giorni 4 e 5 settembre.
Non resta che dare l’imbocca al lupo ai ragazzi e anche il buon lavoro visto che ormai, come tutte le nostre squadre, hanno già iniziato la preparazione atletica in vista anche dei due tornei Pre season dedicati alle loro categorie, che si svolgeranno a Terranuova.