Sabato 7 e domenica 8 settembre al Pala Openbox di Terranuova – ingresso libero
Prosegue l’impegno del Terranuova Basket nella valorizzazione del nostro settore giovanile, anche con l’organizzazione di due importanti Tornei “preseason” di carattere nazionale, di cui il primo è il seguente.
Il 7 e 8 settembre al Pala Openbox di Terranuova tornano di scena alcune tra le migliori squadre che si affronteranno nel prossimo campionato giovanile Under 17 Eccellenza, nella terza edizione del Torneo Preseason organizzato dall’USD Terranuova Basket. Le squadre partecipanti sono state divise in due gironi: Autech Terranuova, Virtus Siena e Union Prato da un lato e Prato Dragons, Pontedera e Pistoia dall’altro.
La prima partita di calendario è prevista per sabato 7 alle ore 9:30 tra i nostri ragazzi e la Virtus Siena, le finali si giocheranno la domenica 8 a partire dalle ore 11:00 fino alla finalissima delle ore 16:30.
Il Torneo è stato patrocinato dal Comune di Terranuova Bracciolini e dalla FIP, vedrà la presenza di due arbitri per ogni partita oltre a due ufficiali di campo al tavolo.
Per i ragazzi di coach Caimi si tratta di un importante banco di prova, dopo una prima fase di preparazione, per ritrovare l’intensità di un campionato molto impegnativo come l’Under 17 Eccellenza. Novità anche in panchina dove oltre al capo allenatore Riccardo Caimi, ci saranno i vice Lorenzo Falcioni e Riccardo Poletto, preparatore Mirko Brandini.