Sabato 14 e domenica 15 settembre al Pala Openbox e al Palageo di Terranuova – ingresso libero
Prosegue l’impegno del Terranuova Basket nella valorizzazione del nostro settore giovanile, anche con l’organizzazione di due importanti Tornei “preseason” di carattere nazionale, di cui il secondo è il seguente.
Il 14 e 15 settembre al Pala Openbox e al Palageo di Terranuova vanno in scena alcune tra le migliori squadre toscane che si affronteranno nel prossimo campionato giovanile Under 15 Eccellenza e due delle più importanti società specializzate nel settore giovanile cestistico italiano. La terza edizione del Torneo Preseason organizzato dall’USD Terranuova Basket vede la partecipazione delle seguenti squadre divise in due gironi: Terranuova, Perugia e Cantù da un lato e Prato Dragons, FBA Firenze e BSL San Lazzaro Bologna dall’altro.
La prima partita di calendario è prevista per sabato 14 alle ore 9:30 tra FBA Firenze e Prato Dragons, le finali si giocheranno la domenica 8 a partire dalle ore 11:00 al Pala Openbox (5/6 posto), alle 14:30 al Palageo (3/4) e alle 16:30 al Pala Openbox (1/2 posto).
Il Torneo è stato patrocinato dal Comune di Terranuova Bracciolini e dalla FIP, vedrà la presenza di due arbitri per ogni partita oltre a due ufficiali di campo al tavolo.
Per i ragazzi di coach Giacomo Masciadri si tratta di un importante banco di prova, dopo la vittoria della Coppa Toscana nella stagione appena conclusa, il Torneo è un’occasione per apprendere l’intensità di un campionato molto impegnativo come l’Under 15 Eccellenza.
Novità in panchina terranuovese. Giacomo oltre ad essere confermato capo allenatore ha appena conseguito la tessera di “Allenatore” (necessaria per le gare di Eccellenza), gli facciamo, anche qui pubblicamente, i complimenti per aver aggiunto nel suo bagaglio tecnico questo importante risultato. Vice allenatore sarà coach Riccardo Caimi, mentre siamo felici di annunciare il doppio ruolo di Gabriele Dommi che oltre che come giocatore in U17 ha iniziato un cammino di assistente. Confermato anche Mirko Brandini quale preparatore.