USD Terranuova Basket – Arno Basket 51-46 – Parziali: 23-9, 5-11, 11-18, 12-8
Partono fortissimo i biancorossi imprimendo una forte intensità al match.
L’aggressiva difesa dei nostri ragazzi costringe gli ospiti a numerose palle perse che si convertono in contropiede. Neanche il time-out di Rignano riesce a spezzare l’inerzia e Terranuova chiude il primo quarto avanti sul 23-9.
Rignano approccia meglio la seconda frazione ingolfando per diversi minuti l’attacco biancorosso. Terranuova segna solo 5 punti e gli ospiti si riavvicinano fino al 28-20 dell’intervallo.
Le distanze restano invariate fino a metà del terzo periodo quando Rignano sale di colpi, recupera punto su punto e segna la tripla del -1 (39-38) sulla sirena.
Rignano segna subito la tripla del vantaggio e il match diventa punto a punto con Terranuova che raggiunge il +4 a poco più di un minuto dalla fine.
La tripla degli ospiti non entra e i biancorossi conquistano il rimbalzo che vale la vittoria della Coppa Toscana. Con questo titolo la nostra squadra si classifica tra le prime 9 della Toscana nella categoria Under 14 Elite e si candida a partecipare il prossimo anno nel campionato U15 Eccellenza.