Virtus Siena vince il 18° Torneo Fratini superando in finale PFP Prato. Sul podio anche Carugate; decimo posto per le padrone di casa del Terranuova Basket. Si è svolta nel weekend la 18° edizione del Torneo Fratini categoria Gazzelle che, con 16 squadre iscritte, è il torneo femminile con il maggior numero di squadre partecipanti. 40 partite su 3 campi (Palazzetto delle Sport, Palageo e Palestra delle scuole medie) in 3 giorni hanno visto oltre 200 bambine sfidarsi nel pieno spirito del minibasket.
Complimenti a tutte le bambine scese in campo e ai loro istruttori ed un ringraziamento alle società, agli arbitri e agli ufficiali di campo. Dietro le quinte del Torneo Fratini, e di tutte le attività del Terranuova Basket, ci sono l’impegno e il lavoro di tanti volontari.
Il gruppo genitori Gazzelle. Gran parte del merito dell’organizzazione extra sportiva del torneo va al gruppo dei genitori delle nostre Gazzelle che, capitanati da Claudio Migliorini, in questi tre giorni si sono messi a disposizione al PalaBar e nello sporzionamento dei pranzi, sempre con il sorriso sulle labbra. La partita genitori-figlie a fine torneo è stata l’occasione perfetta per festeggiare un grandissimo lavoro di squadra. Da parte dell’USD Terranuova Basket un caloroso ringraziamento a tutti i genitori delle Gazzelle, siete stati fortissimi!
A breve pubblicheremo le alcune delle decine di foto del torneo scattate da “Foto Saimon“
Classifica completa:
1° Virtus Siena
2° Pallacanestro Femminile Prato
3° Carugate Basket
4° Team Up Roma
5° Basket Luino
6° DLF Firenze
7° SBA Arezzo
8º Synergy Basket Valdarno
9° CMB Valdarno
10° USD Terranuova Basket
11° Costone Siena
12° Reggello Basket
13° Affrico Firenze
14° Calderara Basket
15° Valdambra Valdarno Sporting
16° Fides Montevarchi