𝗗𝗥𝟭: Virtus Certaldo – CPF Automation Terranuova 59-49
In un palazzetto di Certaldo al limite della sopportazione acustica, la CPF Automation Terranuova perde a Certaldo per 59-49, in un match a punteggio bassissimo. Avvio incolore per Terranuova che non riesce a trovare la via del canestro e chiude sul -9 la prima frazione. Certaldo riesce a mantenere le distanze fino a metà terzo periodo quando Terranuova risale fino a -6 mancando l’aggancio. I padroni di casa respingono più volte i tentativi di rimonta dei biancorossi e trovano lo strappo decisivo a metà dell’ultima frazione portando a casa la vittoria.
𝗗𝗥𝟯: Mufy s.r.l. Terranuova – Pallacanestro Affrico 58-55
Una Mufy più attenta in difesa ma sprecona in attacco, si riscatta della sconfitta con Laurenziana e con la vittoria casalinga agguanta Affrico al secondo posto in classifica. I ragazzi di coach Nardi a parte il primo quarto rimangono sempre in testa alla partita, ma mai riuscendo a staccare i fiorentini per più di pochi punti. Una gara sempre sul filo dell’equilibrio che vede sul finire dell’ultimo quarto un Affrico più pungente in difesa e i biancorossi che, pur recuperando diversi palloni, sprecano numerose occasioni di contropiede, consegnando letteralmente la palla in mano agli avversari. La prossima giornata vedrà la nostra seconda squadra senior in una trasferta difficile in quel di Poggibonsi.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟵 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: USD Terranuova Basket – DUKES Basket Sansepolcro 74-61
Vittoria importantissima per i nostri Under19 che superano Sansepolcro nel big match che vede di fronte prima contro seconda. Partita intensa ed equilibrata per due quarti e mezzo con Terranuova sempre avanti, seppur di poco, nel punteggio. Sansepolcro mette la testa avanti a metà del terzo periodo ma i biancorossi sono bravi a non disunirsi e riportarsi in vantaggio. Nell’ultima frazione Terranuova conquista la doppia cifra di vantaggio e porta a casa la vittoria e 2 punti fondamentali nella seconda fase.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟰 𝗘𝗹𝗶𝘁𝗲: USD Terranuova Basket – ASD Basket Reggello 57-60
Sconfitta per i nostri Under14 Élite che cedono a Reggello per 57-60. Buono l’avvio dei biancorossi che giocano un ottimo primo quarto e si portano sul +12. La distanza resta invariata nei quarti centrali con Reggello che sale di colpi. Gli ospiti rientrano nell’ultima frazione e impattano a 2 minuti dalla sirena. Terranuova non trova il canestro nel finale mentre Reggello trova il +3 e porta a casa con merito la vittoria.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟯 𝗖𝗦𝗜: Scuola Basket Arezzo – USD Terranuova Basket 44-59
Vittoria per i nostri Under13 che superano Arezzo al termine di un match combattutissimo.
Partono bene i padroni di casa ma i biancorossi salgono di colpi col passare dei minuti e passano in vantaggio. Terranuova costruisce il vantaggio punto su punto riuscendo a staccare Arezzo e portando a casa il match.