Vittoria esterna per la CPF Automation Terranuova che passa a Scandicci per 64-67. Partita che inizia subito a 100 all’ora con Terranuova che nei primi quattro minuti crea tanto ma spara a salve mentre Scandicci dopo un paio di errori prende subito confidenza con il canestro, 7 a 0 al 3’ e 15 – 6 dopo 7’.
Il primo quarto si chiude 15 – 11 per Scandicci ma Terranuova inizia a carburare. La svolta arriva nel secondo periodo per i nostri ragazzi che segnano da ogni parte del campo e con tutti i giocatori; Terranuova mette a referto 29 punti nel secondo quarto e si va a riposo 30 – 40. Al rientro dagli spogliatoi Scandicci è più convinta ed in pochi minuti rimette la partita in parità, è un botta e risposta continuo con Terranuova che mantiene piccoli vantaggi fino a 30 secondi dalla fine quando Camerini firma il sorpasso dei padroni di casa. Bartolozzi riporta avanti di 1 Terranuova a 16” dalla fine e con una difesa determinata recupera un pallone importante, lanciando Resti in contropiede che segna il +3. Con 2” sul tabellone il tiro della disperazione di Scandicci finisce sul ferro e Terranuova può festeggiare!
CPF AUTOMATION Terranuova Basket: P. Michelini 2, K. Bartolozzi 12, L. Falcioni 7, P. Rossi 16, T. Resti 12, S. Resti 11, A. Furini 12, Renzi M., R. Nocentini, N. Graziani, S. Banci Coach F. Palmieri, A. Alpini Dir. Acc. C. Migliorini