𝗗𝗥𝟯: DUKES Basket Sansepolcro – Mufy s.r.l. Terranuova 68-84
La Mufy porta a casa anche il recupero della prima giornata di ritorno in territorio biturgense, giocata però nel palazzetto di Anghiari. Dopo un primo avvio in equilibrio i ragazzi di coach Nardi danno uno strappo nel secondo quarto (19 a 8) che gli consente di mantenere sempre un vantaggio di sicurezza a due cifre. I nostri ragazzi consolidano la terza posizione e giocheranno domenica 4 febbraio al Pala Openbox contro Certaldo.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟵: Scuola Basket Arezzo – USD Terranuova Basket 56-69 (Parziali: 8-18, 18-21, 17-12, 19-18)
Vittoria esterna per i nostri Under19 che superano Arezzo per 56-69. Ottimo l’inizio per Terranuova che parte 8-0 e imprime un alto ritmo al match chiudendo all’intervallo sul +15. Nel terzo periodo i biancorossi abbassano un pò troppo il livello dell’attenzione e dell’intensità e Arezzo rientra in partita.
Nell’ultima frazione Terranuova gestisce il vantaggio tenendo gli amaranto a debita distanza e portando a casa la vittoria
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟳 𝗘𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮: AuTech Srl Terranuova – Mens Sana Basketball Academy 59-55 (Parziali: 10-16, 9-15, 18-10, 22-14)
Vittoria per i nostri Under17 Eccellenza che superano la Mens Sana Siena per 59-55 in un match dai due volti. Il primo tempo vede i senesi macinare gioco sfruttando le numerose disattenzioni in difesa dei biancorossi e chiudere avanti 12 all’intervallo. Terranuova si ripresenta dagli spogliatoi con ben altra faccia e i nostri ragazzi aumentano l’intensità in difesa e la presenza a rimbalzo. A 5 minuti dal termine Terranuova chiude la rimonta e supera Siena nel punteggio. I nostri ragazzi continuano a premere sull’acceleratore e Mens Sana resta in scia grazie alle conclusioni degli esterni. Negli ultimi 2 minuti Terranuova stringe le maglie in difesa e porta a casa la vittoria per 59-55. Adesso i nostri ragazzi sono attesi dalla trasferta di mercoledì a Pontedera.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟳 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: Pallacanestro Poppi – USD Terranuova Basket 29-87 (Parziali: 8-31, 11-19, 5-22, 5-15)
Netta vittoria per i nostri Under17 Silver che superano il fanalino di coda Poppi per 29-87. Partono fortissimo i biancorossi, che tornano a pieno organico coi rientri dagli infortuni, imprimendo un alto ritmo sia in attacco che in difesa. Il parziale di 8-31 indirizza il match già nel primo periodo e Terranuova gestisce e incrementa il vantaggio per il resto della partita.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟯 CSI: USD Terranuova Basket – Valdisieve Basket 17-84
Netta sconfitta per i nostri Under13 contro la corazzata Valdisieve, principale candidata alla vittoria del girone. Gli ospiti partono subito forte ma Terranuova ha il merito, seppur sotto nel punteggio, di restare in partita e chiudere sul -15 all’intervallo. Nel secondo tempo viene fuori la maggior prestanza e intensità di Valdisieve che continua a giocare forte staccando nettamente i biancorossi che non riescono a reagire.