𝗗𝗥𝟭: Polisportiva Galli – CPF Automation Terranuova 75-57
Di fronte ad un nutrito pubblico di fede biancorossa, il Pala Galli è stato il teatro di una netta sconfitta della “CPF Automation di Daniele Beligni e Andrea Borsi” Terranuova Basket che viene travolta dall’intensità e all’entusiasmo della Polisportiva Galli.
Un primo quarto equilibrato non basta ai biancorossi che vengono staccati nel punteggio già all’intervallo.
La ripresa vede qualche timido tentativo di Terranuova di rientrare in partita ma i padroni di casa non calano di intensità, pur ruotando tutti gli effettivi, e arrotondano il vantaggio.
Da registrare l’esordio dal nostro vivaio di Niccolò Graziani classe 2005.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟵: Terranuova Basket – SBA Arezzo 95-43
Altra netta vittoria per i nostri Under19 che hanno la meglio sui pari età di Arezzo.
Avvio equilibrato (13-12 dopo 5’) poi i biancorossi piazzano il break che risulta decisivo.
Gli ospiti faticano a stare al passo di Terranuova che continua a giocare ad alto ritmo e allunga nel punteggio fino al 95-43 finale.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟳 𝗘𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮: Autech Terranuova Basket – Pistoia Basket 76-81
Parziali: 16-27; 21-16; 15-15; 24-23
Sconfitta per i nostri Under17 Eccellenza che cedono a Pistoia per 76-81.
Gli ospiti partono fortissimo (+14 dopo pochi minuti) sfruttando il maggior atletismo e prestanza fisica.
Terranuova inizia a carburare nel secondo periodo e, con difesa e intensità, inizia una rimonta che culmina con il sorpasso nel terzo quarto.
Il match diventa punto a punto; i nostri commettono qualche errore di troppo che Pistoia è brava a sfruttare per dare lo strappo decisivo che vale una meritata vittoria.
Per i nostri ragazzi termina un girone di andata che va, come conferma coach Caimi, oltre le aspettative. Il nostro gruppo ha fatto valere la coesione e il lavoro in palestra ma manca ancora quello step in più che ci auguriamo di vedere nel girone di ritorno.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟳 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: Terranuova Basket – Sancat Basket Firenze 53-45
Parziali: 21-13; 9-14; 13-6; 10-12
Vittoria per i nostri Under17 Silver che superano con merito Sancat per 53-45.
Partita equilibrata fra due squadre sostanzialmente diverse: gli ospiti più piccoli e aggressivi e i padroni di casa più fiducia.
Terranuova soffre il pressing a tutto campo dei fiorentini ma i nostri ragazzi sono bravi a segnare a difesa schierata e a portare a casa la vittoria.
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟰 𝗘𝗹𝗶𝘁𝗲: Terranuova Basket – Costone Siena 59-41
Vittoria per i nostri Under14 Elite che superano i pari età del Costone.
Primo quarto di studio poi i biancorossi accelerano e scappano nel punteggio (+14 all’intervallo e +23 a fine terzo periodo).
Gli ospiti cercano di rientrare nel punteggio ma Terranuova è brava a respingere il tentativo di rimonta e vince con merito 59-41.