Ormai come da tradizione USD Terranuova Basket ha organizzato un torneo pre-stagionale dedicato al nostro Settore Giovanile. Quest’anno il torneo è dedicato alla categoria Under 14 Elite (anno 2010 e 2011) campionato dove giocheranno i nostri ragazzi allenati da coach Giacomo Masciadri e Danilo Basilicò. Il torneo vede la partecipazione di società di livello quali:
- PGC Cantù – società che si occupa del settore giovanile della gloriosa società di Cantù che oggi milita in A2
- BLS San Lazzaro – una delle più famose “canterà” di basket city specializzata nel Settore Giovanile, annovera 26 (!!!) squadre tra maschile e femminile
- Olimpia Legnaia Firenze – la società di basket appena promossa in “B interregionale” e in forte crescita, nonché la società di provenienza del nostro coach e DT Riccardo Caimi
- Don Bosco Livorno – una delle più vivaci società della “basket city” toscana che produce da anni prospetti
- Centro minibasket Arno – la società di basket di Rignano
Le gare del torneo saranno giocate secondo il regolamento FIP e si svolgeranno tutte al Pala Openbox. Cantù e BLS alloggeranno nella splendida struttura “Antica Tabaccaia Resort” di Terranuova e le squadre pranzeranno presso il PalaBar del palazzetto.
Per essere informati sul torneo si può cliccare al link (clicca qui).
Quest’anno però il torneo pre-season si svolgerà in due edizioni, per cui dobbiamo però fare un cenno anche a quello “rosa” che si svolgerà il fine settimana successivo e che sarà dedicato alla categoria Under 15 femminile. Le squadre che parteciperanno, oltre alla nostra allenata da coach Giacomo Masciadri e Lorenzo Falcioni, saranno: PFP Prato, Costone Siena, BSL San Lazzaro, Bieffe Livorno e Vis Aurelia Roma. La prossima settimana daremo ulteriori informazioni.