Ecco l’elenco delle squadre che prenderanno parte al nuovo campionato di Divisione Regionale 1 (DR1) ex Serie D, girone C assieme alla nostra “CPF AUTOMATION Terranuova Basket“: Monteroni, Poggibonsi, Maginot Siena (seconda squadra senior di Virtus Siena), Asciano, Scandicci, Affrico Firenze, CUS Siena (neopromossa dalla Promozione ora DR2), Polisportiva Galli (retrocessa dalla serie C), Montespertoli, Certaldo, Jokers (seconda squadra senior di Olimpia Legnaia Firenze) e Colle di Val d’Elsa.
Non nascondiamo che l’obiettivo della CPF AUTOMATION Terranuova Basket è la salvezza, non facile da ottenere visto che quest’anno il regolamento prevede cinque retrocessioni dirette in DR2. L’altro obiettivo della nostra Società è favorire la crescita dei ragazzi del nostro Settore Giovanile attraverso la partecipazione anche al campionato della prima squadra, con il coordinamento e supporto tecnico di coach Riccardo Caimi assieme allo staff tecnico della DR1.
La prima partita dei ragazzi guidata da coach Palmieri e Alpini è prevista per il giorno mercoledì 11 ottobre alle ore 21,15 contro CUS Siena. Una prova subito importante per i nostri ragazzi visto che nella squadra senese milita un campione del basket quale è Roberto Chiagic (argento alle Olimpiadi a Atene 2004, Oro agli Europei nel 1999 e Bronzo in Svezia nel 2003) che “veleggia” ormai verso i 50 anni!