Iniziamo con questo primo articolo la pubblicazione dei ragazzi che militeranno nella prima squadra senior del Terranuova Basket, che vede anche il rinnovo dello sponsor CPF AUTOMATION come naming sponsor della nostra squadra che milita in Divisione Regionale 1 (ex Serie D).
Pietro Rossi: classe 2002, cresciuto nelle giovanili di Synergy e Galli, dopo essersi allontanato dal campo a causa di un infortunio, è ripartito con l’under 19 polis Galli come fuori quota per proseguire l’anno seguente in C silver. Viene a Terranuova per fare bene con la determinazione di sempre.
Andrea Iacomoni: classe 2001, ha sempre militato nell’USD Terranuova Basket, partecipando a numerose selezioni regionale con la partecipazioni a vari tornei e aggiudicandosi campionati elite ed eccellenza con la squadra Terranuovese. Esordisce in serie C a 16 anni è praticamente fermo da dicembre 2021 a causa di un infortunio e dell’intervento subito. Rientra con voglia e determinazione.
Andrea Furini: classe 2003, ha fatto tutte le giovanili con la Scuola Basket Arezzo e, dopo due campionati senior l’ultimo dei quali conclusosi con la bellissima promozione della SBA in B Interregionale, è a Terranuova per continuare il suo percorso di crescita. Ala grande che può giocare anche da 5 tattico per essere pericoloso per la difesa avversaria con un buon tiro da fuori, non manca di intensità in difesa, non vede l’ora di cominciare il campionato con i biancorossi.