La nostra Società si unisce al coro unanime di condanna di quanto sta avvenendo in Ucraina e esprime solidarietà al popolo ucraino: un atto da condannare senza indugi e contrario ai principi di amicizia, lealtà, pace e solidarietà; valori olimpici cardine anche della nostra attività, valori che cerchiamo di trasmettere in ogni nostra azione con i giovani.
Siamo sgomenti e percepiamo in questi giorni in palestra tutta la preoccupazione dei nostri ragazzi nel vedere le atrocità di una guerra, che per fortuna finora avevano solo letto nei libri di storia o ascoltato dai nonni e bisnonni.
Ci sembra inconcepibile che chi ha responsabilità politiche non capisca che ciò che sta succedendo riporta indietro la società di 80 anni, e cancella i sogni di milioni di giovani che studiano nelle scuole e nelle università, che si allenano nelle palestre e giocano nei campi sportivi, per aprirsi alla scoperta del mondo e confrontarsi con i coetanei di tutta la terra.
L’USD Terranuova Basket negli anni ha ospitato atleti provenienti dall’estero, compresi paesi dell’Europa dell’Est. Ci auguriamo di riaccoglierli presto nei nostri campi, con la serenità e la spensieratezza che ogni bambino e ragazzo deve avere.
Il Consiglio dell’USD TERRANUOVA BASKET