AMEN BASKET ARETINA – CPF Terranuova Basket 67-66
Partita infrasettimanale per la nostra prima squadra che incontra la seconda squadra senior della SBA Arezzo, che si traduce in una sconfitta di misura a seguito della beffa di Arezzo con una tripla sulla sirena, se non oltre.
Avvio a rilento per entrambe le squadre che faticano a trovare il canestro coi padroni di casa che chiudono avanti la prima frazione mentre i biancorossi perdono subito Iacomoni per infortunio al ginocchio, che lo terrà fuori dal parquet per altre giornate.
Nel secondo periodo gli aretini trovano il canestro con continuità con gli ex Kebede e Bruschi mentre Terranuova non riesce a trovare punti.
Il terzo periodo segue lo stesso copione ma nell’ultima frazione i biancorossi rientrano con tutt’altro piglio: la difesa a zona mette in difficoltà Arezzo e Lici si erge a protagonista con 6 triple che portano avanti i nostri.
Quando mancano 30″ Terranuova è sul +2 ma fallisce il colpo della vittoria concedendo l’ultimo tiro ad Arezzo. Sulla sirena, ma resta il forte dubbio che il tiro sia arrivato oltre il suono, Miotti segna l’incredibile tripla che regala la vittoria agli amaranto lasciando Terranuova con l’amaro in bocca.
Prima della sosta natalizia si giocherà mercoledì 22 dicembre il recupero a Siena con Maginot (ex Virtus Siena), seconda in classifica
CPF TERRANUOVA BASKET: Baldi (C) 8, Balestri n.e., Coradeschi 0, Falcioni 0, Gueye 9, Iacomoni 0, Lici 23, Lucacci 3, Neri 3, Pelucchini 9, Taddeucci 11. All. Del Vita